Adecco Italia, Angelo Lo Vecchio “raddoppia”: da ieri è amministratore delegato e presidente
Doppio incarico per Angelo Lo Vecchio, l'amministratore delegato di Adecco Italia, che da ieri è diventato anche presidente del gruppo per il nostro Paese al posto di Sergio Picarelli.
Doppio ruolo per Angelo Lo Vecchio, l’amministratore delegato di Adecco Italia che da ieri è diventato anche presidente di The Adecco Group, sempre per il nostro Paese. Ad annunciarlo, è stata la stessa società con un comunicato stampa. Ufficiale è dunque il passaggio di testimone tra l’uscente Sergio Picarelli, che, scrive Adecco, «dopo oltre tre decenni di fruttuosa collaborazione, continuerà a lavorare su progetti strategici di Adecco APAC & Japan, fino alla fine dell’anno, oltre a ricoprire la carica di Consigliere di Amministrazione della Fondazione Adecco in Italia».
Su Lo Vecchio, la società invece scrive che il manager, che è in Adecco dal 2001, «porta in questo nuovo ruolo un patrimonio di conoscenze ed esperienze, acquisite grazie alla sua leadership maturata in oltre 20 Paesi e tre continenti». In passato, Lo Vecchio aveva infatti «ricoperto il ruolo di Regional President of EEMENA, garantendo lo sviluppo del business tra le tre GBU presenti nella Region», precisa la nota dell’azienda.
Grazie al nuovo incarico, al neo presidente toccherà il compito di «garantire una ancora più proficua collaborazione tra le tre Business Unit del Gruppo – Adecco, Akkodis e LHH -, assicurando una crescita continua nel mercato italiano e mantenendo alta l’attenzione alla crescita dei talenti», aggiunge il comunicato stampa.
A doppio ruolo corrispondono due diversi referenti internazionali. In qualità di presidente Lo Vecchio dovrà infatti rapportarsi con Ian Lee, President Geographic Regions, mentre come Ad «continuerà a riportare a Christophe Catoir, President Adecco».