Partire da zero per diventare assi delle STEM: possibile con i webinar di IBM SkillsBuild

Si chiama «IBM SkillsBuild Digital Path: from zero to hero» il progetto della piattaforma gratuita di formazione che permette di acquisire nuove competenze spendibili nel mercato del lavoro. La prima lezione è prevista il 9 ottobre.

IBM SkillsBuild presenta i webinar del progetto SkillsBuild Path per approfondire la conoscenza delle nuove tecnologie utili per il mondo del lavoro

Come diventare eroine ed eroi hi tech partendo da zero? Partecipando ai webinar del progetto «IBM SkillsBuild Digital Path: from zero to hero», in partenza il prossimo 9 ottobre. Articolato in un percorso di sette incontri, tutti di durata di un’ora a partire dalle 18:00, il nuovo ciclo darà ancora una volta ai partecipanti di tutte le età (caldeggiata la partecipazione delle donne) la possibilità di formarsi in maniera divertente e gratuita all’uso delle nuove tecnologie.

Con questo progetto, la piattaforma mondiale di formazione gratuita, che ha attivato mille corsi tradotti in 21 lingue diverse, si prefigge l’obiettivo di fornire ai corsisti gli strumenti tecnologici più richiesti nel mondo del lavoro.

Il programma delle sette lezioni dell’edizione 2024/2025 prevede quindi, per il 9 ottobre, un approfondimento sull’Artificial Intelligence. Il 23 ottobre si parlerà invece di Digital Sustainability. Il 6 novembre si affronterà la materia del Design Thinking, mentre il 20 novembre ci si concentrerà sull’Agile Methodology. Due gli appuntamenti di dicembre: il webinar del 4 è dedicato al Cloud Computing, mentre il 18 dicembre si parlerà di Cyber Security. Si intitola infine Quantum Computing il webinar fissato per il 15 gennaio 2025.

Alla fine di ogni incontro verrà indicato il link per poter accedere al corso di riferimento dell’argomento trattato disponibile su IBM SkillsBuild.

I webinar sono infatti un ottimo assaggio di ciò che gli interessati potranno approfondire seguendo i corsi attivati dalla piattaforma. IBM SkillsBuild rilascia infatti certificati nominativi e badge con validità internazionale da inserire nel proprio CV personale e da poter condividere nei propri canali social e LinkedIn.

Nel caso dei webinar, invece, la partecipazione ai singoli moduli autunnali non comporta il rilascio di attestati nominativi di partecipazione. Saltarne qualcuno non preclude però la partecipazione a quelli successivi. A fine lezione ci sarà sempre una sessione di Q&A. Tutti i corsi sono inoltre tenuti da IBM Expert, mentre per potersi collegare basterà cliccare su questo link.

I webinar non verranno registrati per motivi di privacy.

Segui la diretta di: