Doppia nomina per Andrea Malacrida, azionista di W-Group e Ceo di ALI Lavoro

Andrea Malacrida diventa Ceo di ALI Lavoro e azionista di W-Group
Andrea Malacrida

Prosegue la scalata di W-Group nel mondo della consulenza nelle risorse umane, con la nomina di Andrea Malacrida a Ceo di Ali Lavoro, oltre che di azionista del gruppo nato nel 2021 su iniziativa di Federico Vione.

ALI Lavoro ne fa parte da marzo 2024, quando la famiglia Lombardi, fondatrice del gruppo Magister di cui faceva originariamente parte, ha deciso di entrare in W-Group con l’obiettivo di raddoppiare il numero di collaboratori e filiali nell’arco di due anni, arrivando così a raggiungere quota 500 persone e 100 filiali.

Grazie alla sua venticinquennale esperienza nel mondo della consulenza e dei servizi per il lavoro, Malacrida è dunque la persona cui grazie all’unione tra le due realtà imprenditoriali si affida la realizzazione degli obiettivi di crescita sopra illustrati.

«Filo conduttore di tutta la sua carriera è stata la valorizzazione costante e continuativa del “capitale umano”», si legge nel comunicato stampa relativo alla sua nomina.

In proposito lo stesso Malacrida ha dichiarato: «Il doppio ruolo di azionista di W-Group e Ceo di ALI lavoro mi riempie di entusiasmo. Sento di far parte di un progetto unico, sicuramente il più innovativo sul mercato». In controtendenza rispetto a quanto starebbe succedendo nel mercato della consulenza nel suo complesso, percorso da «una fase di contrazione», prosegue il Ceo, ALI Lavoro e W-Group continueranno a «mettere le persone al centro», rimarca, una frase che entrambe le società «non è
solo uno slogan
, ma la stella polare che orienta tutte le nostre scelte per raggiungere gli obiettivi
ambiziosi che ci siamo dati».

A sua volta, Federico Vione, Ceo di W-Group, ha commentato: «W-Group è nato proprio per “diventare la casa” dei migliori talenti, a tutti i livelli. Sono davvero onorato che, in tre anni, il gruppo sia diventato
attrattivo per uno dei manager italiani più importanti del nostro settore come Andrea Malacrida. Si
tratta del coronamento di un anno formidabile, che ci ha visto crescere a ritmi molto più elevati del
mercato».

Tra i goal raggiunti, precisa Vione, oltre all’acquisizione di ALI Lavoro, W-Group avrebbe ottenuto «risultati eccellenti» in particolare con W-Executive e WeHunt, espandendosi inoltre per la prima volta fuori dai confini italiani, con l’ingresso nel gruppo della francese Camo Groupe.

Da ultimo, Andrea Lombardi ha commentato: «Siamo felici che un professionista come Andrea Malacrida si unisca a noi per guidare ALI Lavoro in questa nuova fase di crescita e sviluppo. Con la sua esperienza
e il suo spirito imprenditoriale, siamo certi che saprà valorizzare ulteriormente il patrimonio di
competenze costruito negli anni dalla nostra famiglia
e dare continuità ai valori fondanti che ci
contraddistinguono».

Segui la diretta di: