AAA, Lotrèk cerca tre talenti a misura di business digitale, collaborativo e vicino ai clienti
Cercasi talenti tagliati per il business digitale. Sono tre le figure che Lotrèk vuole inserire nelle sedi di Pistoia e Milano con possibilità di smart working.
La caccia ai nuovi talenti non si ferma mai, soprattutto nel mondo digitale. Molto interessanti sono, ad esempio, le posizioni nuove cercate dalla digital Agency Lotrèk. L’azienda fondata a Pistoia e con sede anche a Milano cerca infatti tre nuove figure per i ruoli rispettivamente di “Business Intelligence Analyst”, “Business Data Analyst – CRM” e “Business Innovation Consultant”.
La necessità di allargare l’organico è frutto della forte crescita nel fatturato registrata nel 2023, un andamento che l’azienda vorrebbe implementare ulteriormente il prossimo anno, rafforzando in particolare l’espansione internazionale e l’innovazione.
Le nuove risorse si inseriranno in un modello cooperativo, dove ogni professionista detiene una quota aziendale, contribuendo a un ambiente di lavoro orientato alla collaborazione e alla condivisione.
Le tre nuove figure saranno distribuite tra la sede principale di Pistoia e la filiale di Milano.
A tutti sarà offerta una modalità di lavoro ibrida, con possibilità di smart working e garanzia di massima flessibilità possibile. Di cosa si occuperanno i tre candidati prescelti?
Per il ruolo di “Business Intelligence Analyst”, si richiede in particolare alla persona ricercata di avere competenze avanzate nell’uso di strumenti di data analysis come Tableau, Power BI e SQL. La figura avrà il compito di trasformare i dati complessi in insight strategici, per supportare le decisioni dei clienti e migliorare l’efficacia dei progetti. È richiesta un’esperienza di almeno due anni nel settore.
La figura del “Business Data Analyst – CRM” si concentrerà invece sull’analisi del comportamento degli utenti e sull’ottimizzazione delle strategie di engagement. La persona selezionata dovrà quindi essere capace di padroneggiare strumenti CRM come HubSpot e Salesforce e avere un’esperienza consolidata nell’analisi dati, focalizzata su user activation e retention.
Il consulente nell’area Business Innovation lavorerà invece a stretto contatto con i clienti per identificare opportunità di crescita e sviluppare strategie innovative. La posizione richiede un’esperienza di almeno tre anni in consulenza strategica e digital transformation.
Perché candidarsi per Lotrèk, verrebbe da chiedersi. Secondo quanto riporta l’azienda nel comunicato stampa a corredo dei tre annunci di lavoro, l’azienda si distinguerebbe per il suo modello di organizzazione orizzontale. Fondata nel 2015 da un gruppo di 7 soci e oggi sorretta da un team di 80 professionisti, di cui più della metà partner diretti, l’azienda «consente a ciascun membro del team di partecipare attivamente alla vita aziendale, promuovendo un ambiente basato su libertà, lealtà e fiducia reciproca», scrivono.
Ad illustrare gli obiettivi strategici perseguiti con l’inserimento delle tre nuove figure ci pensa Filippo Gruni, Co-founder e CEO di Lotrèk: «Con queste nuove assunzioni, puntiamo a consolidare la nostra posizione come partner strategico per i clienti, fornendo un servizio ancora più completo e in grado di evidenziare il valore aggiunto della nostra offerta».
Per candidarsi, le persone interessate potranno possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo email work@lotrek.it oppure consultare le posizioni sul sito ufficiale di Lotrèk e sulla pagina LinkedIn dell’azienda.