Formazione di qualità per manager di successo: torna il 9 ottobre l’ASFOR Master Day
Il 9 ottobre torna l'ASFOR Master Day, la giornata per conoscere da vicino i corsi accreditati del sistema ASFOR.
Con un programma ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte in tutta Italia e anche online, torna il prossimo 9 ottobre l’ASFOR Master Day.
Si tratta di un appuntamento imperdibile per chi desidera conoscere meglio i master accreditati dell’Associazione italiana per la formazione manageriale. Ad animarlo, sono le scuole e le organizzazioni che propongono attività in presenza e su piattaforme digitali, coinvolgendo neolaureati, millennial ed executive.
Ogni percorso formativo targato ASFOR viene valutato secondo rigorosi standard internazionali, tenendo conto delle competenze richieste da un contesto lavorativo in continua evoluzione.
Spiega l’importanza dell’iniziativa il presidente Marco Vergeat: «Con oltre 13.000 partecipanti dal 2017 a oggi e più di 10.500 posti di lavoro creati o riqualificati, i master accreditati ASFOR generano competenze e occupazione qualificata, contribuendo allo sviluppo sostenibile e all’innovazione del Paese».
A sua volta, Manuela Brusoni, presidente della Commissione Accreditamento di ASFOR, evidenzia l’importanza del lifelong learning: «In un contesto che richiede un aggiornamento continuo delle competenze, un master accreditato ASFOR offre gli strumenti necessari per trovare il proprio posto in una realtà lavorativa in costante cambiamento».
Nata nel 1989, ASFOR è affiliata a ENQA ed è partner delle maggiori associazioni globali nel campo della formazione manageriale. Fin dagli esordi si impegna a verificare l’adesione dei programmi master ai più rigorosi standard qualitativi, allineandosi ai principali sistemi di accreditamento internazionali.
Media Partner dell’ASFOR Master Day sono GuidaMaster e FormaFuturi.news, il magazine digitale di ASFOR e APAFORM dedicato al mondo della formazione manageriale. Presente anche la rivista Forme, autorevole testata del settore education.
Gli interessati potranno consultare il programma completo della giornata, iscrivendosi per seguire le sessioni in presenza o online.