Lotrèk cerca nove persone di talento da inserire nelle sedi di Pistoia e Milano
Dalla governance al consulting, passando per il settore Communication e l'Experience Design: sono diverse le aree della digital agency in cui saranno inserite le nuove figure professionali. A tutte sono richiesti almeno alcuni di esperienza e molta passione e voglia di buttarsi in una nuova avventura professionale.
La digital agency Lotrèk ricerca nove persone di talento da inserire nel suo team. Le nuove figure saranno impiegate nei settori Governance, Performance, Experience Design, Communication, Consulting e Technology. Luoghi di lavoro, le sedi dell’azienda: l’headquarter di Pistoia e Milano.
Di che cosa si occuperanno?
La prima persona inserita nel settore della Governance è un Technical Project Manager, che si occuperà di padroneggiare la gestione completa dei prodotti di sviluppo sul web, dell’allocazione del budget e di pianificare le attività. Inoltre, interagirà con il team interno e con i clienti per aggiornamenti e richieste, assicurando un avanzamento del lavoro in linea con le esigenze e le premesse progettuali. Per potersi candidare, si richiedono esperienze in web agency o digital company, oltre che dimestichezza in tutti i campi sopra citati e una conoscenza approfondita dei principali CMS e dei relativi flussi di sviluppo.
Nella Governance lavorerà anche la figura impiegata come Account Executive, che si occuperà di supervisionare progetti digitali dall’ideazione alla consegna, gestendo risorse, budget e scadenze. Inoltre, faciliterà la comunicazione con i clienti e il team per garantire che le strategie di marketing (SEO, social media, email marketing, e così via) siano pianificate, eseguite e ottimizzate in modo efficace. Con approccio consulenziale, inoltre, la persona scelta guiderà i clienti nella definizione degli obiettivi, monitorerà le performance e si assicurerà che le attività siano in linea con i KPI stabiliti. Per potersi candidare, si richiede un’esperienza comprovata di almeno tre anni in web agency o digital company, una conoscenza approfondita in lettura e analisi metriche di progetto oltre che esperienza in allocazione budget, gestione risorse di progetto e pianificazione attività.
Il nuovo SEO Manager scelto per il settore Performance sarà invece responsabile di sviluppare e implementare strategie per migliorare la visibilità organica e il posizionamento dei siti web dei clienti dell’agenzia. La persona lavorerà a stretto contatto con il team di content marketing, design e sviluppo per creare soluzioni che massimizzino la crescita del traffico organico e garantiscano un’esperienza di ricerca ottimale. Per potersi candidare, in questo caso si richiede un’esperienza di almeno quattro anni in un ruolo SEO, con focus sulla tecnica e una conoscenza approfondita delle best practices in questo campo.
Lotrèk ricerca poi un Product Designer, una figura che deve avere più di cinque anni di esperienza nel ruolo e una visione strategica, che sia capace di coniugare estetica, funzionalità e innovazione. I candidati ideali hanno una solida esperienza nel design di prodotto digitale, una spiccata attitudine al problem-solving e una capacità di leadership naturale. Sarà parte fondamentale del nostro team e giocherà un ruolo cruciale nell’elevare la qualità e l’impatto dei progetti digitali della agency. Per questo ruolo, si richiedono padronanza avanzata di Figma, Adobe XD o Sketch e una comprensione approfondita di HTML e CSS per collaborare efficacemente con i team tecnici e solide competenze nel design thinking, nella ricerca utente e nei principi di UX/UI.
Il designer UI/UX che entrerà in Lotrèk deve essere appassionato ed esperto, oltre ad avere un’ottima sensibilità estetica e creativa. Per potersi candidare serve quindi una solida esperienza nel campo del design dell’interfaccia utente e un’eccellente capacità di tradurre concetti complessi in soluzioni visive intuitive ed esteticamente accattivanti. Il candidato ideale dovrà dimostrare una profonda comprensione delle tendenze di design attuali e una forte capacità di lavorare all’interno di squadre multidisciplinari. Per questa posizione sono necessari almeno tre anni di esperienza comprovata come UI Designer in una agenzia o in un contesto simile, oltre ad un portfolio solido e a una conoscenza avanzata di strumenti di design come Figma, Adobe XD o Sketch.
Per il ruolo di Creative Writer da inserire nel settore Communication bisogna avere innanzitutto una passione per la scrittura, in tutte le sue forme. La persona scelta si occuperà infatti di progettare e sviluppare la content strategy per raggiungere concreti obiettivi aziendali sui principali social network. Affiancata da un Art Director, inoltre, la figura gestirà progetti su clienti acquisiti e gare cercando di coniugare obiettivi strategici forniti dal cliente con un output che sia di impatto a livello creativo. Per potersi candidare si richiedono almeno quattro anni di esperienza in ruoli simili e in agenzie di comunicazione, un portfolio di lavori realizzati nelle precedenti esperienze e una solida conoscenza delle ultime tendenze e delle best practices del settore.
Nel settore Communication si cerca anche un Art Director, che sarà inserito all’interno del team creativo di Lotrèk e avrà l’obiettivo di generare valore per le aziende e i brand clienti. Affiancato dal Creative Writer, l’Art Director sarà responsabile di sviluppare strategie social per raggiungere gli obiettivi definiti dal progetto e di tradurre i concetti strategici in output visuali di impatto e che sappiano tenere in conto i trend visivi e di comunicazioni attuali.
Nell’area consulting si cerca un Client Manager, che si occuperà di sviluppare strategie, anticipare le esigenze dei clienti e far sì che la richiesta di un potenziale cliente ottenga risposta con una proposta strutturata assieme al team adeguato. Per la posizione, si richiedono capacità a livello consulenziale, organizzativo e comunicativo e almeno tre anni di esperienza in agenzia o digital company.
In area Technology Lotrèk ha bisogno di un Backend Developer, che dovrà progettare e sviluppare soluzioni software complesse, con un focus sull’implementazione di API Rest scalabili, integrazione con sistemi terzi e sviluppo di applicazioni solide e sicure. Si richiede una solida esperienza su Python/Django e PHP/WordPress per poter contribuire alla realizzazione di progetti complessi e alla loro ingegnerizzazione. Inoltre, è indispensabile conoscere i metodi di ottimizzazione per evitare problemi di N+1 query nei database e migliorare le performance delle applicazioni, oltre che saper padroneggiare framework JS (come Vue.js) e Bash Linux, e avere dimestichezza con sistemi di rendering SSR e ibridi per applicazioni server-side e client-side e saper utilizzare Docker e Docker Compose per la gestione di container.
Per conoscere nel dettaglio in quali sedi si sarà inseriti, la digital agency suggerisce di consultare il loro sito Web o la pagina LinkedIn.
Per candidarsi, si può scrivere alla loro mail.
Sulle motivazioni che spingono la digital agency a cercare di inserire nuovi talenti specializzati, Filippo Gruni, Co-Founder e CEO di Lotrèk ha dichiarato: «L’ingresso di nove figure altamente specializzate all’interno del nostro team testimonia, ulteriormente, il ritmo di crescita della nostra azienda, che passa ad accogliere nuovi membri nel suo team, evidenziando l’importanza investita nel capitale umano, che riteniamo essere motore cruciale per assicurare un futuro solido». I loro valori fondamentali, ha aggiunto il Ceo, sono «energia, talento e dedizione, che ci consentiranno di proseguire sulla strada verso una nuova spinta innovativa e verso nuovi traguardi, ancor più ambiziosi».