
Manager di comunità, aspetta primavera 2025 per la seconda edizione di WelCom
Promosso da Percorsi di Secondo Welfare, Progetto Mirasole, Pares e CSV Milano, il corso vuole formare persone capaci di gestire dinamiche di rete che riguardano il welfare locale, con un approccio votato all'innovazione sociale.

Dopo il grande successo della prima edizione di WelCom – Manager del Welfare di Comunità, il corso di formazione per manager di comunità destinato al settore pubblico e privato promosso da Percorsi di Secondo Welfare, Progetto Mirasole, Pares e CSV Milano, gli ideatori hanno deciso di organizzarne una seconda per i primi mesi del 2025.
Le pre-iscrizioni alla Spring Edition si potranno effettuare fino al 15 febbraio (o fino al raggiungimento del numero massimo di 25 partecipanti), con possibilità di early bird fino al 15 gennaio 2025. Ma che cos’è WelCom?
Si tratta di un percorso formativo che si prefigge di dotare i partecipanti delle competenze necessarie per gestire dinamiche di rete che riguardano il welfare locale e, più in generale, il presidio socio-culturale dei territori, con un approccio votato all’innovazione sociale.
L’obiettivo finale è formare nuove figure professionali che siano in grado di conoscere al meglio lo scenario territoriale, saper usare strumenti per sviluppare partnership e raccontare i progetti in modo efficace.
Le ore totali di frequenza sono in tutto 50 suddivise tra lezioni frontali, lectio magistralis e lavori di gruppo sia in presenza a Milano sia online e si svolgeranno dal 5 marzo al 28 maggio 2025.
Per gli iscritti sono previste diverse agevolazioni, tra cui il cofinanziamento previsto dal Bando Formazione Continua di Regione Lombardia, e sconti per le pre-iscrizioni pervenute entro il 15 gennaio 2025.
Per maggiori informazioni sul programma del corso e i costi, cliccare qui.
NEWS CORRELATE

