Guendalina Bombassei è la nuova HR Director di Paglieri Spa
Il gruppo di origine piemontese leader nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa ha scelto come HR Director una figura con una grande esperienza nel settore HR, maturata dopo una laurea in Scienze Politiche e una specializzazione in diritto ed economia.

E’ Guendalina Bombassei la nuova HR Director di Paglieri, l’azienda piemontese leader di mercato nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa. Con una solida carriera in ambito Human Resources e un’esperienza pluriennale nella gestione e valorizzazione delle persone, Bombassei assume un ruolo chiave per supportare la crescita del gruppo nato ad Alessandria nel 1807 e oggi presente in 50 Paesi in tutto il mondo.
Hanno espresso parole di entusiasmo per la nuova nomina tutta la dirigenza e il management dell’azienda. In particolare l’AD Debora Paglieri ha detto: «L’ingresso di Guendalina Bombassei rappresenta un passo strategico per il futuro della nostra azienda. La sua consolidata esperienza e il suo approccio alla gestione del capitale umano ci aiuteranno a sviluppare una cultura aziendale sempre più orientata alla valorizzazione e alla crescita delle persone, vero cuore pulsante di Paglieri».
A sua volta, l’AD Fabio Rossello ha aggiunto: «Siamo certi che il contributo di Bombassei sarà determinante per accompagnare il nostro Gruppo in un percorso di trasformazione importante. La sua visione e la sua esperienza rappresentano un pilastro fondamentale per il presente e il futuro del Gruppo».
Laureata in Scienze Politiche e specializzata in Diritto ed Economia, Guendalina Bombassei ha maturato un’esperienza consolidata in HR, Talent Management e Change Management. Ha ricoperto ruoli di grande responsabilità in aziende di rilievo, sviluppando competenze manageriali e una profonda conoscenza in ambito HR. Il suo obiettivo in Paglieri è favorire una cultura aziendale aperta all’innovazione e focalizzata sullo sviluppo e sulla valorizzazione delle competenze interne, per accompagnare l’azienda nel suo percorso di evoluzione.
Sul suo ingresso nel gruppo piemontese la neo HR Director ha detto: «Ho deciso di entrare in Paglieri per accompagnare una realtà storica italiana in un percorso di evoluzione e crescita. Credo fortemente nell’importanza di un’attività di HR strategica, capace di valorizzare il talento interno, integrare nuove tecnologie, senza perdere il valore delle relazioni umane e formare le persone affinché affrontino il cambiamento con resilienza e competenza. Lavorerò per assicurare che questo processo avvenga in modo sostenibile, inclusivo e nel rispetto della Future Vision del Gruppo».
