Bonus welfare di EcoEridania: un aiuto concreto che fa bene alla carriera delle neomamme

EcoEridania lancia un programma speciale per le dipendenti neomamme. <>, il commento del presidente del gruppo, Andrea Giustini.

EcoEridania lancia un bonus welfare in aiuto delle dipendenti appena diventate mamme pari a dodicimila euro da spendere entro i primi diciotto mesi di vita del bambino

Madri sì, ma anche lavoratrici che non rinunciano alla carriera. Alla conciliazione di queste due importanti tappe per la vita di molte donne ha pensato il gruppo EcoEridania, lanciando uno speciale programma di sostegno per le dipendenti appena diventate mamme.

Dodicimila euro da spendere entro i primi diciotto mesi di vita del bambino in servizi welfare è il valore del bonus promosso a benefici delle lavoratrici neomamme dall’azienda leader europea nei servizi ambientali per rifiuti di origine sanitaria e tra i principali player nei rifiuti industriali e nell’end of waste.

L’impegno di EcoEridania verso un migliore work life balance dei propri dipendenti è noto già da tempo, ma, come ha ribadito il presidente del gruppo, Andrea Giustini, il bonus per le neomamme rappresenta un motivo di orgoglio in più: <<Con questo bonus, vogliamo dimostrare il nostro impegno concreto nel supportare le nostre dipendenti in un momento così cruciale della loro vita e speriamo davvero di essere un esempio per altre aziende italiane>>.

A riprova di quanto siano importanti iniziative del genere, sottolinea ancora l’azienda, lo dimostrano ad esempio i dati della ong Save the Children, che in un suo report recente ha parlato di un “72,8% di dimissioni convalidate tra le neomamme, proprio per l’impossibilità di conciliare maternità e lavoro.


Alla percentuale sopra citata, si unisce anche l’aumento dell’età media in cui si diventa madri, salita a 32 anni e mezzo, sopra la media europea e l’ulteriore calo del numero medio di figli per donna.

Il bonus di EcoEridania è stato insomma ideato per garantire equità e pari opportunità, aiutando in particolare le mamme ad affrontare le spese legate alla maternità durante il primo periodo di vita del bambino.

Segui la diretta di: