Oltre La Media Group porta in scena le aziende che guardano al futuro. Alla Seconda
Torna il 15 novembre la seconda edizione di "Our Future alla Seconda", lo spin-off del contest organizzato da Oltre La Media Group per parlare di esempi concreti di sostenibilità in azienda. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
La sostenibilità è il presente e soprattutto il futuro della società. A dirlo, sono soprattutto le generazioni più giovani, protagoniste di Our Future, il contest realizzato da Oltre La Media Group per mettere in contatto studenti e aziende sulle tematiche ESG (Environmental, Social, Governance). Dall’evento principale è nato lo spin-off “Our Future alla Seconda”, previsto per la seconda edizione venerdì 15 novembre a partire dalle 9:30 nella Fabbrica di Lampadine. Ricchissimo il programma dell’iniziativa.
Ad alternarsi sul palco ci saranno gli interventi di aziende e agenzie che condivideranno con la platea esperienze e best practice in tema di sostenibilità e inclusione, dimostrando quindi in concreto come le aspettative delle nuove generazioni e i principi ESG possano tradursi in azioni e progetti significativi. Moderati dal direttore di TouchPoint, Andrea Crocioni, le protagoniste e i protagonisti della mattinata saranno suddivisi in due diverse tavole rotonde.
La prima si intitola “Ri-Generation” ed è dedicata ad analizzare come le imprese stiano trasformando i loro modelli operativi per affrontare le sfide di oggi, impegnandosi a creare valore duraturo per dialogare con le nuove generazioni.
La seconda tavola rotonda si chiama invece “Non Solo Green” e si prefigge lo scopo di avviare una riflessione su come la sostenibilità abbracci dimensioni sociali e di governance, mettendo in luce l’importanza di un approccio integrato e capace di generare impatti positivi sui territori e promuovere una cultura inclusiva.
“Our Future alla Seconda” rappresenta quindi un’opportunità unica per esplorare, attraverso testimonianze concrete, come le imprese stanno affrontando il cambiamento verso un futuro più sostenibile, sia dal punto di vista ambientale sia da quello sociale.
Ad aprire i lavori della giornata ci sarà innanzitutto l’AD di Oltre La Media e founder di Fabbrica di Lampadine, Giampaolo Rossi.
Previsti poi gli speech di Enzo Santagata, Country Manager di Incubeta Italia, poi di Andrea Nardelli, Direttore Generale di Aquila Basket Trento.
Tra le ospiti ci saranno poi Arianna Testi, International Marketing Department Specialist di Surgital Spa; e Mariana Rodrigues, Direttore Marketing Europa di Beko Europe. Previsto inoltre l’intervento di Sheila Zanchi, Head of Strategic Marketing & Products di Amundi SGR.
Per conoscere il programma completo e per registrarsi, basterà cliccare sul link.
La partecipazione è gratuita.