Nasce Ollipay, la nuova app di welfare aziendale amica dei negozi di quartiere

Anche le piccole attività commerciali possono entrare nel circuito di esercenti che accettano il credito welfare dei dipendenti che hanno scaricato Ollipay, l’applicazione inventata dall’imprenditore e consulente del lavoro Marco Milanesio.

L'applicazione Ollipay consente di spendere i fringe benefit in attività e servizi di prossimità

Dal panettiere al macellaio, dal tabaccaio al piccolo negozio di alimentari, fino all’elettricista, al parrucchiere o all’idraulico: sono solo alcuni esempi di attività commerciali che si possono trovare su “Ollipay”, l’applicazione inventata dall’imprenditore e consulente del lavoro Marco Milanesio, che offre la possibilità ai dipendenti di utilizzare il proprio credito welfare con pochi click sul proprio smartphone. Come funziona in concreto?

Una volta scaricata come una qualsiasi altra app, con Ollipay i dipendenti possono conoscere il loro credito-welfare e capire dove è possibile spenderlo. A questo scopo, sulla app lanciata da Marco Milanesio è previsto proprio una sorta di catalogo di attività commerciali già selezionate, alle quali è sempre possibile far convenzionare anche altri esercenti di fiducia.

Come si fa a pagare per il servizio o il prodotto selezionato? Semplicemente, bisogna che il dipendente digiti l’importo richiesto, dando così l’avvio alla transazione. Una volta che l’esercente l’avrà accettata, il cerchio si chiuderà, ma in una sezione apposita di Ollipay si potrà sempre ricontrollare la lista delle transazioni già effettuate.

Rovesciando la prospettiva, qualcuno potrebbe domandarsi come deve comportarsi un esercente che voglia convenzionarsi. Anche in questo caso Ollipay procede in modo molto snello. I commercianti interessati potranno infatti compilare un apposito form online che garantisce l’attivazione della app in tre giorni lavorativi con costi di commissione molto bassi e pagamenti già dal giorno successivo alla transazione.

L’imprenditore Marco Milanesio ricorda poi che la nuova app è strettamente collegata all’esperienza della sua azienda Well-Work, dotata di un portale che è disponibile e attivabile anche da altri provider di welfare aziendale.

Su Ollipay Milanesio aggiunge: <<Il nostro obiettivo è di farla conoscere e farla utilizzare dal maggior numero di provider, perché l’applicazione propone un servizio innovativo aggiuntivo e non sostitutivo di quelli presenti>>.

Sul piano operativo, prosegue l’imprenditore-consulente, <<se un lavoratore o una lavoratrice ha un credito welfare di 200 euro nella sezione ‘Buoni e Gift Card’ nella sua piattaforma, disporrà automaticamente di 200 euro sull’applicazione Ollipay. Qualora la persona in questione effettui un’operazione da 10 euro, la cifra sarà scalata immediatamente anche dal suo credito welfare nel portale>>.

L'imprenditore e consulente del lavoro Marco Milanesio ha ideato Well Work nel 2016 e la app Ollipay amica dei negozi di quartiere
Marco Milanesio

Detto in altri termini, Ollipay è la soluzione fornita da Well-Work, nata come azienda benefit nel 2016, che risponde a una duplice esigenza, sottolinea ancora Milanesio: <<La prima è quella di proporre una novità nel mercato delle piattaforme per la gestione del welfare aziendale, che permetta di superare le soluzioni cartacee di voucher multibrand, obsolete e dalla gestione macchinosa>>. E la seconda? <<Favorire i piccoli esercizi commerciali e artigianali del territorio – rimarca Milanesio – tradizionalmente esclusi dal mondo dei fornitori che beneficiano, direttamente o indirettamente, delle ricadute del welfare aziendale>>.

In definitiva, l’applicazione consente di spendere la quota annuale di fringe benefit in attività e servizi di prossimità, <<valorizzando così i circuiti commerciali locali piuttosto che le sole catene della grande distribuzione, delle piattaforme di e-commerce o dei distributori di carburante>>, ribadisce Milanesio.

Aggiungendo all’offerta delle piattaforme i piccoli negozi del territorio, Ollipay permette così di superare il limite dei voucher con taglio fisso, integrandosi alle piattaforme di flexible benefits già presenti sul mercato.

Segui la diretta di: